"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Aggiornamento Joomla 3.8.12

Logo Joomla
Immagine da Joomla

L'ultima volta che ho pubblicato la notizia della disponibilità di una nuova release di Joomla si era giunti alla versione 3.8.6. A questa versione hanno fatto seguito parecchi aggiornamenti: 3.8.7, 3.8.8, 3.8.9, 3.8.10, 3.8.11 e la attuale versione 3.8.12. Niente paura: non ne ho dato notizia ma ho sempre applicato gli aggiornamenti per evitare problemi dovuti a falle di sicurezza. Quindi la versione attuale del sito è pubblicata con l'ultimissima release.

Le novità per forza di cose, sono state numerose; mi limito a segnalare quelle della release attuale. Abbiamo la correzione di alcune falle di sicurezza Low Priority e alcune migliorie e bug fix. L'elenco delle modifiche è disponibile alla news sul sito ufficiale.

Voglio solo sottolineare che con la release 3.8.12 si è ripresentato il noiosissimo problema segnalato più volte in passato, cioè l'impossibilità di applicare l'aggiornamento automatico o manuale con gli strumenti del pannello di amministrazione. L'unica soluzione funzionante è stata caricare i file dell'aggiornamento via FTP ed allineare i database. Bella seccatura. Sono abbastanza certo che dipenda da qualche configurazione/impostazione del provider, non ci posso fare molto.

Tags: Joomla

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi