"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Aggiornamento Joomla 3.7.5

Logo Joomla
Immagine da Joomla

L'ultima volta che ho scritto sugli aggiornamenti della piattaforma, Joomla era giunto alla versione 3.7.0. Nel frattempo si sono succedute parecchie altre versioni, dalla 3.7.1 alla 3.7.4. Tutti aggiornamenti che ho applicato diligentemente, specie perchè spesso chiudevano falle di sicurezza, ma non ho pubblicato la notizia per pigrizia e, soprattutto, perchè non sono pagato per farlo...

Pongo rimedio: ho appena aggiornato Joomla alla versione 3.7.5, che chiude un bug; ne approfitto per segnalarlo. Tutto pare a posto, in caso di problemi, qualche anima pia, magari, vorrà darmene notizia.

Approfitto dell'occasione per segnalare che da tempo, ormai, si parla della prossima major release di Joomla, la versione 4.0.

Siamo ancora abbastanza lontani dalla data di rilascio, che infatti non è nemmeno stabilita, però ho letto al link precedente questa notizia: Joomla! 4.0 will introduce backward compatibility breaks which may impact existing sites and extensions. Ahi ahi. Questo significa che con ogni probabilità non si potrà fare un porting indolore del sito, specie se si utilizzano template un minimo sofisticati e/o modificati. La vedo male.

Ci penserò quando sarà il momento, però.

Tags: Joomla

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi