"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Aggiornamento a Joomla 3.4.5

Logo Joomla
Immagine da Joomla

Questo aggiornamento è indispensabile: risolve una grave falla di sicurezza, indicata con il livello High Priority dal team Joomla. La notizia sulla disponibilità dell'aggiornamento e i dettagli sul problema sono disponibili sul sito ufficiale di Joomla. Rimedia anche a due vulnerabilità Medium Priority, per cui meglio applicarla il prima possibile.

Utilizzatori dei template YOOtheme devono prestare attenzione: è necessario aggiornare anche il template, pena problemi nella gestione delle opzioni dello stesso dall'interfaccia amministrativa. In caso contrario, se si richiama il menu Gestione template E si fa clic su Salva o Salva e Chiudi, tutte le impostazioni del template stesso e soprattutto gli script addizionali vengono cancellati. Si deve uscire solo con un clic su Chiudi.

La ragione è la corruzione del file config.json presente nella cartella <%cartella sito%>\<%YOO_nome_template%>. Si deve recuperare tale file dal backup creato prima dell'installazione dell'aggiornamento - operazione che chiunque dotato di buon senso avrà certamente fatto... - e ripristinarlo, sovrascrivendo il file corrotto.
Quindi, ribadisco: se esiste un aggiornamento del template, installatelo!
Questa release di Joomla e del template risolvono i problemi citati negli articoli Aggiornamento a Joomla 3.4.1 e Aggiornamento a Joomla 3.4.1, parte seconda.

Tags: Joomla, Sicurezza

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi