"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Se ti chiudono la fornitura non sempre è un male...

Un Karma, come spiego altrove, è un evento, un fatto, qualcosa che rende migliore la tua giornata e ti regala un momento di serenità nei casi migliori. Non solo, mi sono reso conto che tenerne traccia è utile perchè rileggerlo a distanza di tempo è ancora piacevole e mi ricorda quel momento...

Il fatto che questa sezione contenga così pochi Karma non è dovuto a mancanza di spunti: sono situazioni non molto frequenti ma nemmeno così rari. No, la causa è la terribile pigrizia che mi affligge...

Però il karma del momento, relativo ad un fatto della scorsa settimana, è degno di essere citato.

Dopo il terremoto che ci colpì nel 2012, abbiamo avuto un periodo difficile, con la casa inagibile e l'attesa di sapere se e come la ricostruzione sarebbe andata avanti.

La fortuna per una volta è stata molto, molto benigna: a distanza di 3 anni, siamo entrati in una casa nuova, antisismica ed in classe energetica A, con spese coperte grazie alla cambiale Errani. Avevo pensato a inserire questo evento come Karma, ma la ricostruzione è molto, molto di più di questo: siamo tra i pochi fortunati ad avere concluso felicemente questo iter, per cui lo classifico al livello di una vincita al lotto....

Basta, torniamo a questa piccola soddisfazione che voglio condividere. La nuova abitazione dispone di riscaldamento a pavimento, gestito da una caldaia con pompa di calore aria-acqua, tutto ad alimentazione elettrica; la cottura dei cibi avviene su una pratica piastra ad induzione, pure elettrica. Il che significa che ci siamo affrancati definitivamente dalla fornitura di gas... Che era un vero salasso, visto che l'abitazione precedente non aveva sistemi di conservazione del calore.

Il karma è stato aprire il pannello dove c'e' il contatore del gas e vedere i piombi apposti dall'addetto a sigillare e chiudere per sempre l'alimentazione.... E questo spiega finalmente la foto che apre l'articolo. Nell'ingrandimento è ben visibile la piombatura.

Sono sicuro che rileggere queste righe a distanza di tempo mi darà sempre conforto...

Tags: Karma, Ricostruzione, Terremoto Emilia

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi