"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Realms Beyond: Ashes of the Fallen è realtà!

Cover Image
Immagine da ModDB

Un po' di tempo fa mi sono imbattuto in un tweet di Swen Vincke, fondatore di Larian Studios, la software house belga che ci ha dato i CRPG della serie Divinity Original Sin. Giocati e finiti entrambi, divertendomi parecchio. Sono tra i pochi giochi recenti che soddisfano pienamente i miei gusti: per profondità, giocabilità, motore grafico, divertimento, etc.

In seguito, leggendo il blog di Swen (che purtroppo non viene più aggiornato...), mi sono reso conto che la sua idea di CRPG e la mia sono molto vicine. Mi è bastato leggere questo:

I consider Ultima VII: The black gate and Ultima VII: Serpent Isle to be among the best RPGs ever made, and in my mind there’s not been a single RPG since 1992 that surpassed them, including those now considered to be the industry benchmarks. The inspiration behind project E, Swen Vincke

Quando mi imbatto in un game developer che ha queste convinzioni, e che soprattutto si sforza di realizzare le sue idee nei suoi videogiochi, va da sè che lo seguo con molta, molta attenzione. Ragion per cui, quando ho letto il già citato twitter di endorsment sul progetto Realms Beyond: Ashes of the Fallen su Kickstarter, mi sono informato a fondo. Beh, tutto quanto ho letto mi ha convinto pienamente, al punto che ho deciso di dare il mio contributo e diventare backer del progetto.

Quando, 3 giorni prima del termine del crowdfunding, questo ha raggiunto gli obiettivi, sono stato davvero contento. Oggi, a poche ore dalla deadline, si è arrivati a 114.000 euro, purtroppo non credo si raggiungeranno i 120.000 necessari per sbloccare l'aggiunta della colonna sonora di Kai Rosenkranz... Speriamo.

Certo, c'è ancora parecchio da aspettare prima di avere Realms Beyond: Ashes of the Fallen sul mio disco fisso: non vedrà la luce prima del 2020, ma se mantiene tutto quanto promette ne varrà davvero la pena.

Pubblico l'interessante video che presenta il gioco, disponibile con molto altro materiale sul sito del progetto:

Ora si tratta solo di avere pazienza....

Tags: CRPG, Kickstarter

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi