"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Il 21 dicembre esce Darkiss 2!

Darkiss 2
Immagine da Darkiss

L'autore, Marco Vallarino, è stato di parola: il 21 dicembre esce Darkiss 2, il seguito di Darkiss, avventura testuale che ha riscosso un grosso successo ed ha contribuito ad avvicinare al genere nuovi giocatori.

Il protagonista di entrambe le avventure è un vampiro. Sì, si vestono i panni del più classico dei cattivi, cosa che sicuramente può fornire spunti nuovi ed interessanti: la possibilità di sfruttare alcuni degli arcinoti poteri del non morto per eccellenza, come trasformarsi in pipistrello, lupo e altro, permette di creare situazioni, enigmi e soluzioni originali e, credo, nuovi.

Sono combattuto però: la voglia di partire con Darkiss 2 è grande, ma vorrei prima giocare l'episodio precedente... Mi piace procedere con ordine; inoltre, è possibile che in Darkiss ci siano riferimenti al primo, per cui potrei anche rovinarmi l'esperienza di gioco.

Beh intanto lo scaricherò appena disponibile, cosa che vi consiglio di fare.

Trovate informazioni dettagliate sul gioco e su dove scaricarlo sul sito dedicato: Darkiss 2 | Darkiss! Il bacio del vampiro

Tags: Avventura testuale, Interactive Fiction, Darkiss, Darkiss 2

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi