"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Even old dogs can learn new tricks

Learning dog
Immagine da CoachKay

Proprio vero. Non si finisce mai di imparare. Vedendola "The other way round", come dicono gli acculturati, ho avuto la riprova del fatto che l'ignoranza è la mia fedele compagna di cammino

Ho scoperto in modo del tutto casuale una scorciatoia da tastiera utile in Windows 7. Probabilmente funziona anche in XP, Vista, Windows 8 e sul Commodore 64 (volevo verificare se eravate attenti...)

Con Esplora risorse aperto su un elenco di cartelle, se si preme il tasto CTRL sinistro e si fa doppio clic su una cartella, il contenuto di questa si apre in una nuova finestra. Funziona solo se la cartella non è già selezionata quando si preme CTRL.

Eh sì non lo sapevo, per cui sentitevi liberi di sghignazzare. Anche perchè sarà ampiamente indicato nella guida in linea, su qualunque sito e sul calendario di Frate Indovino

Però, visto che la sapete tanto lunga, magari indicatemi qualche altra scorciatoia utile.

Tags: Windows 7

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi