"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Nuovi deputati, vecchi atteggiamenti (spero di no)

Cattiva educazione
Immagine da Gallina in fuga

Nutro una moderata curiosità nei confronti del Movimento 5 Stelle. Mi aspetto molto da loro, forse troppo per cittadini che non hanno nessuna esperienza; ma l'aspettativa è davvero tanta.

Certo, tutti vorremmo che chi ha rovinato l'Italia sparisse per sempre dalle istituzioni, tutti vorremmo che le indecorose spese sostenute dagli svergognati che ci hanno governato fossero finalmente tagliate, tutti vorremmo un vero cambiamento. Però sino ad ora ho sentito solo tantissime chiacchiere su cosa non faranno e cosa non hanno intenzione di fare, niente altro.

Tuttavia, mi aspetto da loro una netta differenziazione dai politicanti che hanno infestato il Parlamento sino ad oggi. Ma ahimè, inizia ad affiorare qualche comportamento che invece li avvicina a certi atteggiamenti spocchiosi e maleducati che proprionon reggo.

Mi riferisco alla tristissima uscita della deputata del M5S Gessica Rostellato, che sulla sua pagina Facebook si vanta di avere ignorato completamente Rosy Bindi che si voleva presentare ad un gruppo di deputati del Movimento.

Ora, io non mi permetto di giudicare i (nuovi) deputati, del M5S o altri, per quanto riguarda la loro preparazione, onestà, competenza, impegno, ecc. ecc.: i fatti parleranno per loro, prima o poi, e solo allora si potrà esprimere un giudizio motivato.

Tuttavia, mi aspetto che siano capaci di educazione e rispetto, cosa che vale per chiunque del resto.

O vogliamo continuare con la politica urlata e maleducata che ormai da 20 anni ci perseguita? Mi aspetterei che i nuovi deputati vogliano cambiare anche questo, o almeno questo.

Se una persona di cui non ho conoscenza diretta, e della quale non ho stima, mi si presentasse in modo cortese, non potrei fare a meno di essere altrettanto cortese. Altrimenti mi sentirei di essermi posto in condizioni di inferiorà, se non sono capace di mostrare la medesima correttezza.1

E questa non è ipocrisia, come cerca di millantare la signora Rostellato in un post di scuse: l'ipocrisia è la pretesa di possedere opinioni diverse da quelle che si ha realmente.

Non vedo proprio come una cortese stretta di mano e una presentazione personale siano espressione di un'opinione che non mi appartiene: si tratta di semplice educazione, non sto esprimendo nessun apprezzamento, positivo o negativo.

Un pessimo inizio, signora mia.

Buona fortuna comunque, a lei ed ai sui colleghi, e, se me lo permette, soprattutto a noi cittadini.

1Tengo a precisare che anche io sono ormai stufo di vedere Rosy Bindi occupare la sua posizione da ... quanto tempo? Non lo so. Tuttavia, non potrei mai trattare lei o altri con la supponenza che lei ha mostrato.

Tags: Politici, M5S

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi