"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Sportello per politici rottamati

Politico in cura
Courtesy of Ambro FreeDigitalPhotos

L'orrore che vi propongo oggi soddisfa appieno i requisiti: è più divertente che indisponente.

Si tratta di questo: a Pisa hanno aperto uno sportello per il sostegno psicologico ai politici trombati. Pare che, con il taglio di enti, poltrone e simili, alcuni si trovino a spasso ed entrino in depressione.

Non c'è niente da ridere: che differenza c'è tra costoro e, che so, un metalmeccanico dell' ILVA?

Anzi. L'operaio, fortunello, almeno potrà godere di un periodo di cassa integrazione. E il povero politico? Sono previsti ammortizzatori sociali per un mestiere così a rischio, impegnativo e mal remunerato? Quindi non facciamo troppo gli spiritosi.

Ma sapete che sono più di 1.000.000 le persone che vivono di politica in Italia? Se il settore va in crisi, sono ovvie paurose conseguenze sull'occupazione e sulla stabilità sociale.

E non dimentichiamo le ricadute sul piano affettivo e familiare: in un articolo trovato su Lettera 43 si cita una psicologa dell'associazione Baby Consumers (????): "i problemi più grossi sono soprattutto nei riguardi della famiglia: perdita di visibilità e status symbol, non si ricevono più auguri a Natale, arrivano poche telefonate e nessuno si ricorda più del compleanno". Sacrosanto. Hai visto mai, magari Babbo Natale non le visiterà nemmeno, queste povere vittime.

Un applauso al promotore dell'iniziativa "sportello Sos Politici".

Fonte: Il Tirreno

Tags: Politici

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi