"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Ogni tanto qualcosa va a buon fine

Ammetto di non avere mantenuto il proponimento di pubblicare un karma positivo al giorno. È difficile, quando fai il bilancio della giornata, trovare un momento inaspettatamente piacevole, tanto da metterti di buon umore.

A maggior ragione voglio sottolineare avvenimenti del genere, che acquistano particolare importanza.

Un paio di giorni fa mi sono messo a controllare il dettaglio delle ultime fatture Telecom, trovando qualcosa di sbagliato: noleggio di apparecchi che non mi sono mai sognato di richiedere. Trovandomi in un momento di particolare benevolenza, non mi sono imbufalito più di tanto. Sono arrivato persino al punto di giustificare Telecom, visto che avevo disdetto e poi ripristinato una linea telefonica in seguito agli spostamenti di domicilio che il sisma ha comportato, cosa che con ogni probabilità ha generato un po' di confusione.

Comunque, spinto anche dall'incessante pubblicità che Telecom mi invia via email sulla qualità dei loro servizi, apro una segnalazione sul sito, completa di riferimenti alle fatture incriminate e di rimborso spettante.

Oggi, con grandissima sorpresa, trovo nella posta elettronica una comunicazione di Telecom che riporta (cito)

"abbiamo provveduto ad effettuare i dovuti controlli riscontrando la fondatezza di quanto da te evidenziato".

Concludendo, mi rimborseranno il maltolto nella prossima fattura.

Si tratta di una somma risibile, ma la soddisfazione c'è stata, forse perchè la conclusione della vicenda è stata rapida e positiva.

Tanto da mitigare il leggerissimo retrogusto amaro che mi è comunque rimasto, considerando quanto mi ha sorpreso il fatto che un fornitore di servizi si sia comportato in modo professionale e corretto.

Un buon karma comunque.

Tags: Telecom

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi