Ogni tanto qualcosa va a buon fine
Ammetto di non avere mantenuto il proponimento di pubblicare un karma positivo al giorno. È difficile, quando fai il bilancio della giornata, trovare un momento inaspettatamente piacevole, tanto da metterti di buon umore.
A maggior ragione voglio sottolineare avvenimenti del genere, che acquistano particolare importanza.
Un paio di giorni fa mi sono messo a controllare il dettaglio delle ultime fatture Telecom, trovando qualcosa di sbagliato: noleggio di apparecchi che non mi sono mai sognato di richiedere. Trovandomi in un momento di particolare benevolenza, non mi sono imbufalito più di tanto. Sono arrivato persino al punto di giustificare Telecom, visto che avevo disdetto e poi ripristinato una linea telefonica in seguito agli spostamenti di domicilio che il sisma ha comportato, cosa che con ogni probabilità ha generato un po' di confusione.
Comunque, spinto anche dall'incessante pubblicità che Telecom mi invia via email sulla qualità dei loro servizi, apro una segnalazione sul sito, completa di riferimenti alle fatture incriminate e di rimborso spettante.
Oggi, con grandissima sorpresa, trovo nella posta elettronica una comunicazione di Telecom che riporta (cito)
"abbiamo provveduto ad effettuare i dovuti controlli riscontrando la fondatezza di quanto da te evidenziato".
Concludendo, mi rimborseranno il maltolto nella prossima fattura.
Si tratta di una somma risibile, ma la soddisfazione c'è stata, forse perchè la conclusione della vicenda è stata rapida e positiva.
Tanto da mitigare il leggerissimo retrogusto amaro che mi è comunque rimasto, considerando quanto mi ha sorpreso il fatto che un fornitore di servizi si sia comportato in modo professionale e corretto.
Un buon karma comunque.
Tags: Telecom