"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Il ritorno di Vlad

Tra il 20 e il 29 maggio, come dire tra la prima e seconda serie di eventi sismici, Vlad era sparito. Sulle prime non ci siamo preoccupati: è un gatto benestante, nel senso che si è fatto la seconda casa. Ogni tanto gli piace passare qualche giorno lontano, nella sua residenza di campagna - sarebbe poi la casa dei vicini, a ca. 1 km di distanza... - , poi torna sempre alla magione.

Le sue assenze durano qualche giorno, poi ricompare regolarmente. Dopo il 20 però non l'abbiamo visto per parecchio tempo, e trascorsi una ventina di giorni ci siamo preoccupati. Sono iniziate le ricerche: manifesti in zona, visite nei pressi della sua residenza alternativa, senza successo. Ci stavamo rassegnando, quando un vicino ci ha comunicato di averlo visto in aperta campagna, dove evidentemente ha stabilito il suo nuovo territorio. Ho fatto parecchie spedizioni nei luoghi degli avvistamenti. Niente da fare.

Comunque, le notizie erano buone: stava bene, lo nutrivano e lo vedevano spesso. Con l'avvicinarsi della brutta stagione abbiamo però deciso di coinvolgere i proprietari della sua casa di vacanza, che erano riusciti a stabilire una certa confidenza con Vlad, fino ad accarezzarlo.

Ci siamo accordati affinchè provassero a ingabbiarlo, cosa che finalmente oggi è riuscita. Ci hanno subito telefonato e siamo andati a prenderlo, a quasi 5 mesi esatti dal sisma. Sta benissimo e soprattutto ha riconosciuto noi e casa sua immediatamente, e ne ha ripreso possesso in pochi istanti. Cibo, e letto, parecchio letto. Adesso si sta preparando a passare l'inverno: è entrato in una sorta di letargo e sta facendo scorta di grasso.

È stato un buon karma riaverlo e vedere che era felicissimo di ritrovare noi e la sua casa.

Tags: Gatti, Terremoto Emilia

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi