"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Western Digital è schierata politicamente!

Right Wing vs. Left Wing
Immagine da YouTube

La politica è un argomento delicato, specie ai nostri tempi, visto il livore, l'astio e anche l'odio con cui spesso si affronta l'avversario. Purtroppo, parlo di chi governa e chi sta all'opposizione, non del popolino: da quello mi aspetto di tutto. Dai nostri leader (????? NOTA: i punti interrogativi esprimono dubbio) pretenderei un atteggiamento più moderato, oculato, anche educato, perchè no? Pia illusione. Non chiedo competenza: non ce l'hanno, accontentiamoci (NOTA nr. 2: a scanso di equivoci, preciso che non mi riferisco a chi ci governa attualmente; parlo di chiunque ci abbia governato negli ultimi 40 anni. Tra questi includo comunque chi comanda ora).

Per questa ragione non esprimo mai pareri sulla politica, se non in chiave ironica o sarcastica. È sufficiente leggere i commenti a qualsivoglia articolo di qualsivoglia quotidiano per rendersi conto del livello della discussione: tanta volgarità, maleducazione, ed anche violenza verbale, si trova solo nel tifo calcistico.

Però questa volta non posso lasciar passare inosservato questo scoop: potrebbe essere una leva verso la celebrità.

La vicenda va narrata con ordine. Qualche mese fa ho acquistato un disco Western Digital Red 3TB, che utilizzo come spare per il mio NAS casalingo (sì sono un po' paranoico quando si tratta di proteggere i dati). Appena ricevuto lo registro sul sito Western Digital, in modo da attivare la garanzia. In pochi minuti l'operazione si conclude ed il mio nuovo acquisto è registrato.

Al termine, quando vado a controllare per verificare lo stato, mi trovo di fronte a questa schermata:

Garanzia Western Digital

Spero vi salti all'occhio il messaggio inaspettato che vi campeggia. È pure evidenziato in colore rosso, forse per essere certi che non sfugga all'utente poco attento. Lo riporto per intero: scade 6/7/2021 - 1.095 giorni di sinistra. Ecco, in tutta la sua evidenza, il messaggio politico! Come lo devo intendere? Un augurio ("possa tu passare i tuoi prossimi 3 anni come uno di sinistra")? Una dichiarazione ("siamo di sinistra da ben 3 anni!")? Non lo so. Dà da pensare. In tutti i casi, è decisamente una presa di posizione molto netta.

Immagino la reazione di un 5 Stelle:

Siamo ostacolati da sempre dai poteri forti, dalle banche, dalle multinazionali: questa dichiarazione dell'azienda americana è in realtà contro di noi. Si tratta di un chiaro intento di ripristinare la vecchia politica e rimettere in piedi il sistema di collusione tra capitale e governanti. Ma non ci facciamo intimidire, noi andiamo avanti come una testuggine. Siamo pronti a tornare al block notes ed alla matita! Basta con questa tecnologia che si schiera a sinistra! Tra l'altro, già il nome del prodotto è un avviso subliminale delle tendenze politiche dell'azienda: si chiama Western Digital RED!

O di un esponente del PD

Questo dimostra che la sinistra non muore mai! Il messaggio che abbiamo portato avanti in questi anni continua ad essere un valore per chiunque, anche per le multinazionali. Sono certo che questo nuovo progetto politico, sempre teso alla salvaguardia dei valori che da sempre ci rappresentano, sarà d'esempio alle nuove generazioni e una guida luminosa per i nostri dirigenti. Se poi dovesse comportare la nascita di una nuova corrente nel PD, ben venga: come sapete, al prossimo congresso ci auguriamo di raggiungere l'obiettivo di più di una corrente per ogni iscritto. Quindi ogni ulteriore passo in questa direzione è il benvenuto.

Sto scherzando, chiaro. Mi rendo conto che è ovvio, ma meglio dissipare ogni dubbio se mai un qualunque esponente politico dovesse leggere queste righe.

È evidente che il messaggio sul sito Western Digital è stato tradotto con qualche strumento automatico: i "1.095 giorni di sinistra" arrivano chiaramente da "1.095 days left", cioè "1.095 giorni restanti". Però preferisco di gran lunga la traduzione errata: mi ha regalato qualche momento di ilarità e un karma positivo. Nonostante i nostri politici.

Tags: Karma

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi