"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Era l'ora

Foresta pluviale
Courtesy of Porbital
FreeDigitalPhotos

Pare che finalmente l'inverno e questo periodo di piogge e freddo stiano volgendo al termine. Capisco che l'incipit di questo articolo susciti lo stesso interesse di un editoriale di Belpietro, ma non è colpa mia: ero davvero stufo delle condizioni meteo, specie considerando che dormiamo in container e che diventa difficile prendere sonno con il ticchettio incessante della pioggia... inoltre, il prato intorno a casa diventa sempre più simile alla foresta pluviale, un po' come nella foto a fianco, e prima o poi qualcuno dovrà tagliare l'erba (tranquilli: non sono io, ho un'esenzione perenne dal trattare con piante e affini perchè ho il pollice nero, peggio di Attila).

Comunque, devo dire che raramente avevo visto tanta pioggia, o perlomeno piovere per un periodo di tempo così lungo.

Nella mia zona non abbiamo mai grossi problemi di calamità naturali, terremoti a parte. Nemmeno un paio di settimane fa, quando ormai i fossi davanti a casa tracimavano e l'acqua stava per invadere la sede stradale, come esemplificato in queste foto con prima e dopo:

Ora, io non ho avuto grossi timori: casa mia è leggermente sopraelevata, al più si sarebbe allagato il prato se la pioggia avesse continuato a cadere.

Non così il mio vicino, la cui abitazione è invece a un livello inferiore rispetto alla sede stradale e non è la prima volta che gli entra l'acqua in casa...

Ma è andata bene anche a lui questa volta, per cui posso concludere con un karma positivo: la bella stagione è arrivata.

Al solito, mi auguro di non essermela tirata.

Tags: Bella stagione

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi