"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Annus Horribilis

Keith Emersom
Immagine da Faremusic

Per gli amanti della musica anni '70 questo 2016 sta mantenendo la fama di sfiga degli anni bisestili, per chi crede in queste cose.

David Bowie in gennaio, Glenn Frey degli Eagles pochi giorni dopo, Paul Kantner e Signe Anderson, entrambi ex- Jefferson Airplane (entrambi in gennaio ed entrambi a 74 anni!), Maurice White, uno dei fondatori di Earth, Wind & Fire in febbraio, ed ora Keith Emerson, che voglio ricordare nell'immagine sopra mentre si inferocisce con qualche tastiera.

Per chi non lo sapesse, Keith Emerson fondò negli anni '70 insieme a Greg Lake e Carl Palmer uno dei più importanti gruppi progressive rock, Emerson, Lake & Palmer.

È la morte che mi colpisce di più; spiace per tutti, ovvio, ma sono stato un fan del gruppo e di Emerson in particolare, fin dal primo album del 1970, intitolato semplicemente con il nome del trio, e uno dei loro migliori lavori (sì ce l'ho in vinile, originale prima edizione). Grandissimi sul lato tecnico, hanno fatto cose memorabili, anche se non tutto il loro lavoro è di qualità eccelsa.

Si può obiettare che, a oltre 40 anni da quel periodo è normale che alcune delle star di allora, tutti oltre i 70 ormai, incontrino il loro destino, spesso pagando anche per una vita sregolata. Però questo inizio di anno è davvero terribile, considerando che ho citato solo nomi che conoscevo...

Ciao Keith.

Tags: Progressive rock, Emerson Lake & Palmer

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi