"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

50 anni di rock

RepTV
Immagine da RepTV

Mi sono imbattuto per puro caso in questa rubrica di RepTV: 50 anni di rock. Una graditissima, inaspettata sorpresa: una serie di video e opinioni esperte su uno dei periodi più fecondi della musica Rock/Pop/Progressive e simili.

Tutti i video sono estremamente interessanti, con numerosi pezzi rari da trovare. Un applauso agli autori.

Sono produzioni come questa, i cui costi probabilmente equivalgono a quelli di 5 minuti del Festival di Sanremo, che mi fanno essere ottimista sul futuro della TV: prima o poi la qualità e la scelta offerta dalle produzioni Internet spingerà RAI e compagnia varia ad alzare l'asticella della qualità e delle proposte disponibili.

Non ho citato Sanremo a caso, ma non per le ragioni che certamente state pensando... Sono tra quelli che non apprezzano quel tipo di proposta musicale ed il tipo di show, ma mi rendo conto che dietro al festival c'è solitamente un ottimo lavoro di un folto gruppo di professionisti preparati. Per il pubblico cui si propone è perfetto, ma chiaramente non può soddisfare tutti i palati. Per questo è importante una proposta davvero plurale, a 360 gradi come si suol dire.

Basta, andate al link che vi ho indicato e godetevi lo spettacolo. Per i più pigri propongo qui un video con titolo che non lascia niente all'immaginazione: 1971: l'anno incredibile.

1971: l'anno incredibile

Tags: Pete Townshend, The Who, The Rolling Stones, Jethro Tull, Ian Anderson, Mick Jagger, Emerson Lake & Palmer, King Crimson, YES

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi