"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Ai Confini della Realtà

The Twilight Zone - Ai Confini della Realtà
Immagine da Wikipedia

Forse, sottolineo "forse", non solo i meno giovani hanno sentito parlare della serie Ai Confini della Realtà, nata negli USA dove è nota come The Twilight Zone.

Tra gli sceneggiatori appaiono nomi del calibro di Richard Matheson e Ray Bradbury.

La forza della serie stava nella sceneggiatura: le storie raccontano esperienze ai confini della realtà, per terminare quasi sempre con un colpo di scena finale che ribalta il punto di vista dello spettatore. Il montaggio secco e la capacità di comunicare il senso di angoscia del protagonista contribuivano non poco al fascino della serie.

Ho scoperto con piacere che RAI 3 dal 2 giugno trasmette tutti i giorni episodi di Ai Confini della Realtà, alle 20:10 circa, sabato e domenica compresi.

RAI3 presenta integralmente la prima, la seconda, la terza e la quinta stagione della prima serie, quelle i cui episodi erano della durata classica di 25' circa. Dal lunedì al venerdì, a partire dal 2 giugno e poi successivamente, nel corso dell'estate, anche al sabato e alla domenica, alle 20.10.

Fonte: RAI 3

Non è detto che sia un genere per tutti: però provate a darci un'occhiata.

Esiste una regione tra la luce e l'oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere. È la dimensione dell'immaginazione, è una regione che potrebbe trovarsi...ai confini della realtà

Tags: Serie TV, RAI, Ai Confini della Realtà

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi