"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Virtual Revolution - Homo Interneticus

Rai TV
Immagine da Wikipedia

Capita raramente, ma ogni tanto passa qualcosa di interessante sulla RAI.

Colgo l'occasione per segnalare questo servizio: Virtual Revolution - Homo Interneticus (ATTENZIONE: non è più disponibile), trasmesso da RAI5, dove si approfondiscono l'evoluzione di Internet ed i rischi per la privacy creati dall'uso sempre più massiccio di certi servizi.

Particolarmente interessante il discorso su Google, tanto più se si considera questa notizia. (Fonte: Wired UK).

Il servizio è ben fatto dal punto di vista tecnico, anche se deve semplificare certi concetti per essere accessibile da tutti.

Come? Ah sì: è una trasmissione fatta e trasmessa dalla BBC, è ovvio che non poteva essere fatta da giornalisti italiani, che sono bravi, per carità, ma hanno il bruttissimo difetto di infarcire qualunque servizio con le proprie opinioni, solitamente tanto utili quanto una stufa nel solleone d'agosto.

Ma almeno la RAI l'ha acquistata e trasmessa, è già qualcosa.

Non se per quanto tempo rimarrà attivo il link alla trasmissione. Ogni tanto verificherò, ma è probabile me ne dimentichi. Fatemi sapere se il link non funziona.

Aggiornamento: dopo 7 giorni, il video non è più disponibile sul sito Rai Replay, nemmeno nell'archivio.

Bravi, complimenti, questo qualifica il livello culturale della televisione di stato. Per fortuna la trasmissione è disponibile su YOUtube. Di seguito pubblico il video.

Virtual Revolution - Homo Interneticus

Tags: RAI

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi