"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Battleship

Battleship
Immagine da IMDB

Chi mi conosce sa che credo fermamente nell'esistenza del Demone della Perversità, che il grande Edgar Allan Poe descrive con la consueta maestria in un racconto breve.

Chi non l'ha mai letto sappia che il Demone della Perversità rappresenta l'oscuro, malsano, irresistibile impulso che ognuno di noi possiede e che ci spinge a compiere un'azione che sappiamo non solo sbagliata, ma persino deprecabile, proprio perchè è tale.

Cosa c'entra con Battleship? Parecchio.

Qualche giorno fa, alla ricerca di qualche DVD da guardare in queste serate estive, mi sono imbattuto in questo capolavoro.

È stato allora che il mio demone, appollaiato sulla spalla, mi ha sussurrato Compralo, dai, compralo, nonostante la sensazione fortissima che si trattasse di classica minchiata.

Ovviamente, la perversione l'ha avuta vinta. Non vi dico cosa ho speso, sono già stato abbastanza punito dall'atto in sè, non ho bisogno del vostro sarcasmo (meritato comunque).

A mia parziale scusante va il convincimento che credevo si trattasse di americanata di quart'ordine, al livello di Independence Day o Transformers, quindi avevo un'idea di massima di quello cui andavo incontro.

Ma ammettiamolo: nella vita di ognuno ogni tanto c'è bisogno di vedere anche queste scemate, non si può sempre tenere il cervello acceso.

Tuttavia, Battleship non arriva nemmeno ai livelli dei due precedenti: è spazzatura pura. Se si proponesse almeno come B-Movie e si prendesse meno sul serio, sarebbe almeno un po' meno fastidioso.

Nemmeno il fatto che è tratto da un videogame lo salva.

Nella mia personalissima classifica dei peggiori film mai visti, è certamente tra i primi tre.

Tags: Battleship

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi