"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Cala il sipario per Hercule Poirot

David Suchet in Hercule Poirot
Immagine da Excite Italia

La notizia, pubblicata un po' ovunque, mi ha rattristato: siamo arrivati alla puntata conclusiva della lunghissima serie TV dedicata a Hercule Poirot, l'investigatore creato da Agatha Christie.

Si tratta della serie creata dalla TV inglese, che ha avuto grande successo: tredici stagioni non sono poche.

Poirot è interpretato da David Suchet, ottimo attore inglese che è stato ed è ad oggi il miglior Poirot di sempre, e di gran lunga, oscurando mostri sacri come Albert Finney e Peter Ustinov, che lo hanno interpretato sul grande schermo.

Credo che a tutti sia capitato di vedere almeno un episodio della serie - l'immagine a fianco dovrebbe riportarla subito alla memoria.

La grande performance di Suchet, che rende perfettamente i manierismi, l'affettata eleganza e le ossessioni dell'investigatore belga, unita all'ottima ricostruzione degli ambienti - sono sempre rimasto impressionato dalla qualità e quantità degli esterni, non hanno davvero badato a spese - fanno di questa serie un vero cult del genere, che ora chiude i battenti con l'ultimo episodio.

Peccato. Un giorno, quando i prezzi caleranno, mi deciderò ad acquistare i cofanetti DVD delle varie stagioni.

Ora come ora si tratta di un investimento che richiede un mutuo.

Tags: Giallo, Hercule Poirot, Agatha Christie

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi