"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Strage della lingua italiana: l'ennesima vittima

Lo ammetto, ormai non fa più notizia. La strage della lingua italiana prosegue, nel disinteresse più totale di chi la parla e scrive. L'ultima vittima di cui ho notizia coinvolge qualche verbo ausiliario e un participio passato, messi insieme pescandoli a caso.

Anche oggi la fonte è la trasmissione 24 Mattino.

La discussione riguardava i candidati impresentabili, e in particolare il buon Nicola Cosentino, ormai ex candidato del PDL (poteva essere altrimenti)?

Il conduttore ha mandato in onda un breve spezzone della puntata di ieri di Piazza Pulita, trasmissione di attualità di LA7 condotta da Corrado Formigli. Un giornalista stava cercando di intervistare Cosentino, il quale a un certo punto ha sparato un notevole vorrei essere spiegato. A meno di un minuto di distanza, l'ha ripetuto, per cui escludo un lapsus linguae.

Non posso esprimermi in merito ai rapporti di Cosentino con i casalesi, almeno finchè non si concluderà la fase giudiziaria.

Ma certamente è colpevole di "italianicidio".

Tags: Politici

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi