"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Senza parole. Anzi no.

Non ho parole. Beh no, a dire il vero ne ho parecchie. Oggi ho chiamato Enel che per la seconda volta dopo il sisma mi addebita importi da pagare, nonostante i pagamenti siano, a loro detta, bloccati sino al 31 dicembre. Oh certo, la prima volta era un errore loro, cui potevo porre rimedio recandomi all'ufficio locale (a Modena!!!!).

Probabilmente avrei trovato la pratica "in fondo a un casellario chiuso a chiave che si trova in un gabinetto inservibile sulla cui porta è stato affisso il cartello Attenti al leopardo" (citazione dalla Guida galattica per gli autostoppisti).

Oggi, dopo avermi confermato non più di una settimana fa che i pagamenti sono bloccati sino alla fine dell'anno, alle mie rimostranze mi sento rispondere "abbiamo ripreso la fatturazione perchè casa sua deve essere agibile, è già rientrato in casa vero?". Mi trattengo a stento dal rispondere all'operatrice "è inagibile come la facciaccia tua, brutta racchia" e le spiego, con calma, che casa mia è molto inagibile, sono in classe "E" pesante. Qui la ragazzotta perde un pò la favella, e comincia a sciorinare verbi insieme a sostantivi pescati a caso dal vocabolario, per poi salvarsi in corner con un "La metto un secondo in attesa".

Tutti sappiamo che qui entra in gioco la teoria della relatività: il concetto di tempo smette di diventare un assoluto ed è dipendente fortemente dalla speranza dell'operatore che il cliente si secchi e sbatta giù la cornetta e dall'incazzatura del cliente che non ha nessuna intenzione di lasciar cadere la questione. Dopo un 10 minuti l'operatrice mi risponde. "Mi scuso per l'attesa". Stavo per rispondere: "Ma si figuri. Com'è il tempo su Venere, visto che evidentemente mi chiama da là, poichè un secondo su Venere, inteso come ottantaseimilaquattrocentesima parte del periodo di rotazione del pianeta, dura molto più che qui sulla Terra?"1, ma ho glissato.

1Il periodo di rotazione di Venere è di 243 giorni terrestri

Il tutto si conclude con l'assicurazione che "verrò ricontattato entro poche ore, diciamo 48". Alla faccia.

Dopo questa confortante esperienza, mi capita di leggere quanto segue: Terremoto Emilia/Il Governo cala il sipario: non ci saranno altri aiuti

Fonte: Gazzetta di Modena.

Un po' stupito ho cercato un dizionaro per rivedere la definizione di altro, trovando quanto segue:

altro

agg. indet. altro

  1. differente|diverso|distinto che si differenzia (altri tempi, altra mentalità)
  2. scorso|passato precedente nel tempo (l'altro ieri, l'altra settimana)
  3. seguente|successivo|venturo prossimo nel tempo (Quest'altro fine settimana andremo in montagna.)
  4. ulteriore ancora uno, in più (Vuoi un altro gelato?)
  5. rimanente|restante (Note: preceduto da articolo) che avanza (L'altro budino lo metto in frigorifero.)
  6. (Note: in correlazione con "uno") indica cosa o persona diversa dalla precedente (l'una e l'altra volta)

Fonte: The Free Dictionary

Mi pare inequivocabile che l'aggettivo faccia riferimento ad un qualcosa di precedente, di già avvenuto, oppure di integrativo in prospettiva futura, e si riferisca ad un che di ulteriore, aggiuntivo. Quindi ricordo bene, questo è rassicurante.

Chi non ricorda bene deve essere il nostro governo. Ma quali altri?????? IO NON HO ANCORA RICEVUTO UN EURO.

E questi hanno il coraggio di chiedere che si paghino le tasse a pochi mesi dal sisma.

Quello che più mi lascia perplesso è l'incredibile miopia del governo: possibile che non capiscano che se l'economia di questa zona crolla, come pare probabile accadrà a breve, si perderà un punto di PIL almeno e un flusso di denaro in tasse che non verrà mai ripristinato???

Adesso sì, non ho parole.

Non mi resta che concludere riproponendo un po' di pubblicità:

Forcone

Immagine di Onlinestore srl

Forconi!

Come quello dell'immagine.

Tags: Ricostruzione, Terremoto Emilia

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi