Ci sono cascato
Lo confesso. Come da titolo, ci sono cascato. Eccolo qui, un altro sito inutile che va ad aumentare l'entropia della rete, se mai ce ne fosse bisogno.
È vero che, ringraziando il Grande Ciaparche Verde, saranno ben pochi quelli che si imbatteranno in questo zibaldone; ed è altrettanto vero che si affretteranno ad uscirne.
Perchè allora sprecare tempo (poco) e soldi (meno) per mettere su un sito e manutenerlo?
Beh la ragione principale è che voglio mettere in piedi un sito Joomla per sperimentare quello che potrei poi fare sul sito aziendale, senza comprometterlo; posso testare i nuovi template di YOOtheme senza fare danni e smanettando a piacere.
Soprattutto, mi sono accorto che molte delle cose che apprendo utilizzando il sistema Joomla, le procedure, i modi per ottenere certi risultati vanno documentati, per tenerne traccia e avere modo di riutilizzarli senza basarmi sull'esperienza. Quindi userò il sito anche e soprattutto per descrivere queste soluzioni e metterle a disposizione di altri, che magari potranno fornirmi suggerimenti e migliorie.
Infine, ne approfitto per fare del sito un "contenitore" di pensieri, idee, trick che altrimenti attraversebbero la landa desolata tra le mie orecchie senza lasciare traccia.
Ultimo, e tale anche per importanza, potrei persino tenere conto dei suggerimenti di qualche visitatore.