"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Ci sono cascato

Lo confesso. Come da titolo, ci sono cascato. Eccolo qui, un altro sito inutile che va ad aumentare l'entropia della rete, se mai ce ne fosse bisogno.

È vero che, ringraziando il Grande Ciaparche Verde, saranno ben pochi quelli che si imbatteranno in questo zibaldone; ed è altrettanto vero che si affretteranno ad uscirne.

Perchè allora sprecare tempo (poco) e soldi (meno) per mettere su un sito e manutenerlo?

Beh la ragione principale è che voglio mettere in piedi un sito Joomla per sperimentare quello che potrei poi fare sul sito aziendale, senza comprometterlo; posso testare i nuovi template di YOOtheme senza fare danni e smanettando a piacere.

Soprattutto, mi sono accorto che molte delle cose che apprendo utilizzando il sistema Joomla, le procedure, i modi per ottenere certi risultati vanno documentati, per tenerne traccia e avere modo di riutilizzarli senza basarmi sull'esperienza. Quindi userò il sito anche e soprattutto per descrivere queste soluzioni e metterle a disposizione di altri, che magari potranno fornirmi suggerimenti e migliorie.

Infine, ne approfitto per fare del sito un "contenitore" di pensieri, idee, trick che altrimenti attraversebbero la landa desolata tra le mie orecchie senza lasciare traccia.

Ultimo, e tale anche per importanza, potrei persino tenere conto dei suggerimenti di qualche visitatore.

Tags: Joomla, Yootheme

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi