"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Sui troll e sull'importanza della bocca

Troll al PC

Quando ho letto questa definizione di Troll di Luis Sepulveda, ho pensato di doverla condividere:

I troll sono precedenti a Internet, anche se è in Internet che hanno maggiore visibilità, e il loro grande problema è la bocca, perchè per qualche ragione, forse mutazioni provocate dalle tante ore trascorse davanti al computer, a insultare o a rubare libri, musiche o film, la cavità orale gli si è separata dal cervello, nel cui meraviglioso meccanismo hanno sede i centri inibitori che ci impediscono di commettere gaffe, fare figure ridicole e compiere crimini contro l'intelligenza.

I troll non capiscono l'importanza della bocca e forse non sarebbe male che, per pura igiene sociale, si cucissero le labbra lasciando solo un buchetto indispensabile per l'alimentazione. Se chiamarsi Ernesto ha la sua importanza, anche avere una bocca deve comportare un minimo di responsabilità.

La citazione viene da Ingredienti per una vita di formidabili passioni, che sto leggendo ora. Consigliato.

Il titolo è copiato di peso da quello presente nel volume. Sto "prendendo in prestito" parecchie citazioni ultimamente... a parziale scusante, ammetto che mi piace molto.

Mi spaventa pensare al numero di utenti Internet, se ci limitiamo a questo ambito, che ricade in questa categoria.

È sufficiente leggere i commenti agli articoli di una qualunque quotidiano online, di qualunque inclinazione, per farsi un'idea dell'estensione del fenomeno.

Tags: Internet, Troll

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi