"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Sonniferi efficaci

Sonnifero
Immagine da Dreamstime

Tutti sanno che l'olfatto dei gatti è sopraffino. Provate a cenare in un ristorante dove si cucina pesce e vedrete che gli abiti che indossavate diventeranno oggetto di interesse per i vostri mici. Anche dopo il lavaggio, per dirne una.

Questo rende ancora più inspiegabile il comportamento di Polly, la gatta ritratta nella foto sotto. Se io assumessi la stessa posizione - no, non mi è fisicamente possibile - diciamo, se io ficcassi il naso dentro una mia scarpa al termine della giornata, sarei il primo a mandarmi a quel paese scaraventando la scarpa stessa fuori casa. Pur non avendo l'olfatto di un gatto. Eppure, la gatta ci si ficca naso e tutto quanto della testa riesce ad entrarvi.

Mi sono arrovellato a lungo sulla ragione di questo comportamento, ed alla fine credo di aver capito.

È chiaro che Polly, occasionalmente, ha problemi di insonnia. Insolito per un gatto, che dorme per gran parte della giornata; ma la foto è una prova inoppugnabile. Quale altra ragione potrebbe avere per sottoporsi ad una stimolazione olfattiva così potente? Semplice, fa da sonnifero, è ovvio.

Mi chiedo come ho fatto a non capirlo subito.

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi