"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Strani incontri

C'è chi riferisce di incontri con alieni, chi è certo di avere incontrato Elvis e così via.

Pure io ora faccio parte della schiera di coloro che possono vantare uno strano incontro.

Con una grossa differenza però: io posso provarlo.
Devo tutto alla decisione di prendere con me l'aborrito smartphone ed alla prontezza di spirito che mi ha assistito, permettendomi di documentare lo straordinario incontro.

Dunque, questa sera, poco dopo le 19, passeggiavo tranquillo nella campagna dietro casa mia, quando in lontananza vedo, a livello del terreno, qualcosa che si muove poi si arresta repentinamente.

Chiaro che mi dirigo a vedere di cosa si tratta, e quando sono vicino, mi imbatto nel distinto signore immortalato a fianco.

Signore che, assolutamente non spaventato dalla mia presenza, mi guarda anzi pieno di sussiego e anche un po' schifato, devo dire. Evidentemente scocciatissimo di essere stato disturbato nella sua passeggiata digestiva (o preparatoria al pasto serale, non me l'ha detto), non si è mosso di un millimetro anche quando mi sono avvicinato.

Quando ha realizzato che volevo documentare il nostro incontro per i posteri, però, si è messo di buon grado in posa.

Indi, mi ha pregato di allontanarmi e di lasciarlo ai suoi pensieri, cosa che ho fatto con la delicatezza d'animo che mi contraddistingue (specifico: la evidenzio solo con gli animali).

È stato un momento che ha arricchito entrambi.

Tags: Riccio

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi