"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Vita da gatti

Torniamo ad un argomento che ha sempre il potere di tirarmi su di morale: la gatto-etologia, che si potrebbe tradurre con lo studio del comportamento animale con particolare attenzione ai gatti.

Quando il caldo inizia a dire sul serio non c'è molto da osservare a dire il vero.

In queste condizioni tutte le mie bestie, giovani e meno giovani, hanno lo stesso passatempo: trovano un posto confortevole dove stravaccarsi.

Visto che il sole ha la pessima abitudine di girare, prima o poi il posticino che si trovano diventa esposto, o comunque si scalda se è coperto.

Quando la temperatura diventa insostenibile, si comportano tutti allo stesso modo. So che è del tutto ovvio: si spostano.

Quello che è buffo è come lo fanno ed il fatto che lo fanno allo stesso modo: improvvisamente si alzano di scatto, si spostano veloci a pancia bassa, ma senza correre, con le orecchie piegate all'indietro, fino a trovare un nuovo posto fresco, poi si lasciano cadere in modo scomposto - scomposto per un gatto: le loro movenze sono sempre eleganti - e assumono una posa molto simile a quella delle prime due immagini sotto:

La gatta della terza immagine si nasconde invece nel container, che si trova all'ombra degli alberi, e passa lì le ore più calde, tranne qualche sortita per bere o mangiare.

Una vera vita da gatti...

Tags: Gatti, Vita da gatti

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi