"Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato dallo starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde."

Towel Day - Non fatevi prendere dal Panico

Guida Galattica per gli Autostoppisti

Lavanderie e progressive (rock)

Alcuni lettori ricorderanno (sì, lo so che me la sta raccontando da solo….) che mi trovo a percorrere con una certa frequenza la Strada Statale 12 nel tratto Modena – Bassa modenese. Ho già discusso in passato di alcune amenità che caratterizzano questa arteria stradale (qui e qui), che sarebbe stata considerata obsoleta già ai tempi di Vespasiano.

Qui però me ne servo solo come spunto per introdurre il karma di oggi. Quando il traffico in ingresso/uscita, nelle (non) immediate vicinanze di Modena è eccessivo, mi capita di abbandonare la statale in favore delle più contorte ma spesso meno trafficate provinciali. In alcuni casi, questo mi porta ad attraversare la strada principale di Bastiglia, paesino della provincia modenese noto alle cronache per l'alluvione del 2014.

È qui che ho notato la lavanderia immortalata nella foto, che potrete apprezzare più in dettaglio facendo clic sull'immagine: impossibile non cogliere la citazione per chi apprezza, sia pure occasionalmente, il genere progressive.

Aqualung è uno degli album più noti e migliori - a parer mio - dei Jethro Tull di Ian Anderson. Per me è ovvio, non può essere altrimenti, che anche il titolare o proprietario dell'attività debba ricadere nella categoria degli estimatori dei Jethro Tull. La coincidenza, altrimenti, sarebbe davvero notevole.

Inutile dire che se vivessi più vicino al luogo mi servirei con piacere del loro servizio.

Altrettanto inutile dire che ogni volta che ci passo davanti il mio umore migliora. Per la citazione, che mi piace considerare "dotta", per i ricordi di gioventù e per il piacere di riportarmi alla mente per qualche minuto i pezzi di un album che ancora oggi ascolto.

Concludo con una nota ad ennesima riprova della la mia grande correttezza (potete ridere, non mi offendo). Credo che la pubblicazione della foto della sede di un'attività commerciale possa solo essere utile a chi la gestisce, la pubblicità dopo tutto è l'anima del commercio (ed è diventata una rottura stratosferica nella TV pubblica e non, ma ne parlerò in altra occasione). Nell'improbabilissimo evento che la proprietà venisse a conoscenza di questa pagina e non gradisse la pubblicazione, la rimuoverò senza indugio.

Nota: l'evento improbabile è il fatto che si venga a conoscenza della pagina, non che non sia gradita. Me ne rendo conto, voglio solo evitarvi la possibilità di esercitare il vostro sarcasmo.

Tags: Jethro Tull, Ian Anderson, Bassa modenese, Automobilisti

Contattami, ma pensaci bene

  • Scrivimi, affinchè possa ignorarti con calma
  • Pubblico questa roba dalla Bassa Modenese. Sì, la zona del terremoto di maggio 2012...

    ... tromba d'aria nel 2013...

    ... alluvione nel 2014...

    ... nuova tromba d'aria nel 2014

Cominciamo ad essere un po' scocciati

E questo Ciaparche, cos'è?

Se ti punge vaghezza di conoscere la risposta e dimostrare così la tua ignoranza, non temere: nessuno dal monitor ti osserva (sicuro? Meglio essere attenti... controlla le impostazioni di privacy della fotocamera), per cui corri ad informarti facendo clic sul link sotto.

Se sei tra quegli eletti che hanno colto la citazione, hai tutta la mia approvazione.

Soddisfa la tua curiosità

Riassunto per pigri

Se i titoli dei menu non ti sono chiari, al tuo posto mi preoccuperei. Vabbè oggi mi sento magnanimo e ammetto che alcuni sono criptici o ambigui, per cui ho deciso di metterti a disposizione un riassunto che ti spiega in breve cosa troverai in questo sito.

Dissipa i tuoi dubbi